venerdì 4 maggio 2018

Tempo di bilanci al “Consorzio Intesa”!


Un evento conviviale a celebrare l’approvazione del bilancio d’esercizio delle consorziate Intesa

Lo scorso 27 aprile, presso la sede legale del Consorzio Intesa, si sono tenute le assemblee per l’approvazione del bilancio d’esercizio delle società cooperative. Tale evento ha visto la partecipazione di 294 soci-consorziati provenienti da tutta la Regione Lazio che dal 2009, condividono il proprio patrimonio di conoscenze ed esperienze professionali e mettendo sempre al centro dei meccanismi e delle pratiche aziendali le persone che vi lavorano. Al termine delle assemblee tutti i soci si sono ritrovati per trascorrere la serata insieme, un momento conviviale tra persone che credono nel Consorzio Intesa e ne sono parte integrante.

Il Consorzio Intesa, attraverso le consorziate esecutrici, opera in tutto il territorio della Regione Lazio a conferma di una stretta appartenenza ad un contesto geografico, culturale, relazionale, economico e sociale, di cui è altresì espressione significativa. E gestisce diversi Servizi nel settore socio-sanitario-educativo-assistenziale, con particolare riferimento alle fasi di progettazione, finanziamento, organizzazione e gestione dei Servizi rivolti alla Persona e alla Comunità. Il Consorzio, forte della sua esperienza decennale, ambisce da sempre a distinguersi per esperienza, competenza, efficienza e specializzazione ispirandosi inoltre, ai valori propri della cooperazione e del miglioramento delle condizioni economiche, sociali e professionali dei propri soci.

I principi sui quali si basa l’attività del Consorzio Intesa, e che ispirano i soci delle consorziate sono quelli di equità, democraticità, mutualità prevalente e pari opportunità. La partecipazione consapevole dei soci alla gestione dell’impresa e la condivisione dei principi sono gli elementi essenziali alla vita delle cooperative. Eventi come l’approvazione del bilancio d’impresa e la cena sociale, in prossimità della Festa del lavoro, fanno del Consorzio Intesa non  solo un gruppo sociale composto da consorziate e  soci,  ma un gruppo integrato di professionalità, con una propria identità che collabora condividendo un sistema valoriale di riferimento comune e un insieme di regole che stanno alla base della vita di ciascuna cooperativa, ma anche del Consorzio stesso.

Nessun commento:

Posta un commento