sabato 22 dicembre 2018

“Andiamo a mangiare una pizza?!” Tanto entusiasmo, ieri sera, per l’uscita conviviale della Casa Famiglia “Linus”.



Qual è quel piatto tipico italiano che mette tutti d’accordo a tavola?! La pizza. Un alimento tanto semplice quanto gustoso, conosciuto in ogni parte del mondo e disponibile in mille versioni, con tantissimi condimenti differenti. Alimento povero e nobile. Disco festoso di pasta, colorato. Ma è anche qualcosa di più di un impasto di acqua e farina. La pizza si fa, non si cucina. Nasce povera. Si fa con l’abilità delle mani. Rotonda, a tranci, a fette, a spicchi, in piedi o a tavola, fuori o a casa. Buona, al palato di grandi e piccini.
E proprio ad un’uscita per mangiare una pizza tutti insieme, in occasione delle festività natalizie, ha pensato, ieri sera,  la “Casa famiglia Linus”: operatori, minori e mamme con i bambini ospiti della struttura. La pizzeria scelta per la disponibilità e cortesia mostrata quotidianamente alla struttura Casa Famiglia “Linus”, è stata “Da Bar Maria”, presso la Lucca (Monte San Giovanni Campano).
Sempre piacevole l’idea di uscire, magari alla sera, per andare a mangiare qualcosa. A chi non mette addosso un senso di allegria? Dedicarsi un pranzo, una cena fuori rappresenta un modo di vivere che dà valore ai rapporti, al tempo dedicato all’altro, al buono e al bello delle esperienze sensoriali. La serata è stata un momento di ritrovo e di socializzazione, all’insegna della convivialità, un momento per rinsaldare i legami d’affetto. Perché a tavola ci si racconta, ci si scopre. Si mettono insieme esperienze e differenze, si trasmettono odori e sapori.

Nessun commento:

Posta un commento