lunedì 17 dicembre 2018

Natale in Casa Famiglia “Linus”.



Dove c’è famiglia, c’è casa. L’amore comincia a casa. Avere un posto dove andare, è una casa. Avere qualcuno da amare, è una famiglia. Avere entrambi, è una benedizione.  Questo è la Casa Famiglia “Linus”, una Casa famiglia che sorge come voglia di accoglienza, gestita dal Consorzio Intesa dal 2010. Come in ogni famiglia, anche alla Casa Famiglia “Linus” è arrivata la festa del Natale nel senso più bello e ricco di appartenenza, di accoglienza della vita, dell’educazione alla vita ed ai valori. La famiglia è il luogo dell’educazione alla gioia vera, all’onestà, alla lealtà, al sacrificio, all’impegno, al rispetto, al riconoscimento della bellezza e della necessità delle relazioni umane.  E questa famiglia non poteva che celebrare la ricorrenza con l’allestimento del rituale albero di Natale in casa e la realizzazione di addobbi colorati.
Per entrare ancora di più nella magia dello spirito Natalizio, la Casa Famiglia ha partecipato ad un evento organizzato dal Comune di Monte San Giovanni Campano, presso il centro storico, che ha previsto diversi appuntamenti ed attività. I bambini ed i ragazzi della Casa Famiglia hanno assistito ad un teatro dei burattini a tema natalizio e ad uno spettacolo di magia comica con il mago-clown Stafor, con tanto di bolle di sapone giganti e sputafuoco. Poi, hanno assistito all’arrivo di Babbo Natale al quale hanno consegnato alcune letterine e con il quale ne hanno letto insieme alcune lettere estratte dalla sua cassetta postale.
Come poteva finire la giornata se non con il dono di piccoli gadget da parte dell’anziano Signore dalla barba lunga e di rosso vestito?!  Infine il ritorno. A casa.

Nessun commento:

Posta un commento