venerdì 28 giugno 2019

L’Ufficio Stampa e Comunicazione del Consorzio Intesa.


All'Ufficio Stampa e Comunicazione del Consorzio Intesa, siamo profondamente convinti che “la comunicazione avviene quando oltre al messaggio, passa anche un supplemento di anima”. Comunicazione è mettere in comune. Ciò che vogliamo mettere in comune nella nostra comunicazione, su questi schermi, e non solo, non sono beni materiali ma “messaggi ” che esprimano intenzioni, sensazioni, pensieri, sentimenti, informazioni concernenti il Consorzio e i servizi che, tramite le Cooperative Consorziate, quotidianamente gestiamo.

Attraverso la comunicazione virtuale si può esprimere la rappresentazione di una cosa ma non la cosa stessa. Il nostro impegno quotidiano è passare dalla società dell’immagine alla società del contenuto. Noi vorremo che voi ci vediate lanciarci nella realizzazione di ciò di cui parliamo, perché comunicare vuol dire avere un comportamento.

La Dott.ssa Tania Biasini, Psicologa Clinica, specializzata in Psicodiagnosi e Intervento in Età Evolutiva e Psicologia e Fisiologia Perinatale, è in forze al Consorzio dal 2017. Umile, modesta, professionale, infaticabile e multitasking collaboratrice, attualmente è all’Ufficio Coordinamento per la supervisione e monitoraggio dei Servizi, per Conto del Consorzio Intesa, nell’area di intervento infanzia; all’Ufficio Gare per l’elaborazione e stesura dei progetti pertinenti le gare, a partire dall’analisi sociale sul territorio fino alla creazione della Rete con Istituzioni ed Enti del Terzo Settore sul territorio e all’Ufficio Stampa e Comunicazione per quanto concerne il coordinamento-raccordo di informazioni tra i Servizi gestiti dal Consorzio e l’Ufficio Comunicazione e, insieme alla Dott.ssa Tania Antonini e al Graphic Designer Mirko Ciardi, coordina e gestisce la presenza sul web del Consorzio.


Mirko Ciardi, Graphic Designer, collabora con il Consorzio dal 2011. È al Consorzio che, praticamente, Mirko ha iniziato la sua carriera professionale. Dotato di una creatività difficilmente emulabile, gli otto anni da cui collabora con la Società, che da subito gli ha dato fiducia, gli hanno fatto capire che più tratta un progetto come qualcosa di suo, più funziona. Si innamora delle idee, Mirko, ma se quell’idea non funziona sa che ce n’è sempre un’altra possibile. Il nostro Graphic Designer si occupa dell’immagine visiva del Consorzio, gestendo tutti i progetti grafici interni ed esterni tramite la progettazione di elaborati adatti alle singole richieste. Insieme alla Dott.ssa Tania Biasini e alla Dott.ssa Tania Antonini, coordina e gestisce la presenza sul web del Consorzio. Tra i progetti che Mirko ritiene più importanti, realizzati per il consorzio, annovera il restyling dell’attuale logo e la coniazione del pay off che accompagna il logo: “Pensare per l’Essere”.


La Dott.ssa Tania Antonini, laureata in Scienze Politiche e Sociali, collabora con il Consorzio dal 2018. Cercando di rispondere alle cinque C di una buona comunicazione (chiarezza, completezza, concisione, concretezza, correttezza), con abilità espositive, sia per quanto riguarda il linguaggio parlato che per quello scritto, si occupa della stesura dei comunicati stampa per le testate giornalistiche e diffonde i comunicati e il materiale informativo e promozionale alla mailing list di contatti. Insieme alla Dott.ssa Tania Biasini e al Graphic Designer Mirko Ciardi, coordina e gestisce la presenza sul web del Consorzio.



Nessun commento:

Posta un commento