mercoledì 20 novembre 2019

Fiori fai da te!


Gli utenti del Centro Diurno per Disabili “La Casa del Sorriso” ci accarezzano l’anima con la sobria, elegante delicatezza di una calla.


In un’attività di laboratorio manipolativo, gli utenti della “Casa del Sorriso”, il Centro Diurno per Disabili di Sora, gestito dal Consorzio Intesa tramite la propria Consorziata esecutrice, hanno visto favorita la loro potenzialità espressiva, l’insieme delle diverse abilità che, mescolandosi, hanno contribuito a realizzare delle creazioni artigianali ed artistiche uniche. Attraverso il lavoro nel laboratorio, ogni ragazzo, coadiuvato dagli operatori, dalle operatrici del Centro e dai ragazzi del Servizio Civile Nazionale, ha trovato la propria dimensione espressiva come soggetto attivo in ogni fase di realizzazione, grazie anche a tempi creativi e lavorativi rispettosi dei livelli di autonomia di ciascuno.



Materiale a disposizione: pannolenci di vario colore, forbici, colla a caldo. Obiettivo: realizzare delle calle. Impulso dell’azione lavorativa: la creatività. Risultato: eleganti calle bianche che esprimono perfettamente il candore e la purezza insita nei nostri amati ragazzi.


Nessun commento:

Posta un commento