martedì 24 dicembre 2019

“Benvenuti a teatro. Dove tutto è finto, ma niente è falso!”


Vivide e reali le emozioni vissute a teatro grazie ai bambini del Centro Diurno per Minori di Lenola con il loro “Natale in Casa Esposito”.


Quanto è magico il teatro, le luci che si spengono. C’è un silenzio profondo, ed ecco che il sipario inizia ad aprirsi. È rosso, ed entriamo in un altro mondo, quello di “Natale in casa Esposito”! Il 21 dicembre, alle ore 20:30, presso il cinema Lilla, la giovane e talentuosa "compagnia teatrale amatoriale" del Centro Diurno per Minori di Lenola, con il patrocinio del Comune di Lenola, del Distretto Socio Sanitario LT4, del Consorzio Intesa e della Cooperativa Sociale Sostegno, ha portato in scena una commedia dalle avventure tragicomiche dal titolo "Natale in Casa Esposito"! Contemplata anche nella locandina degli eventi ufficiali comunali per il periodo natalizio, ad assistere un numeroso parterre che ha visto presenti anche Fernando Magnifico, Sindaco del Comune di Lenola, Severino Marrocco, Vicesindaco del Comune di Lenola e Sandro Marrocco, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Lenola. Che emozione per i nostri bambini, con la sala del teatro piena, i polmoni che hanno meno ossigeno. Ma il cuore…

Fenomenali sono stati i bambini, che si sono a lungo esercitati in un progetto espressivo-teatrale, nell’interpretazione dei ruoli assegnati. Attraverso la messa in scena del racconto, i bambini hanno apprezzato e sperimentato in prima persona l’essere protagonisti di una storia, mettendo in atto le proprie potenzialità creative, espressivo/vocali, mimico/gestuali. Preziosi sono rivelati i papà e l’insostituibile nonno Michele, che hanno lavorato infaticabilmente per montare la scenografia.





Alla fine della rappresentazione, l’arrivo della mascotte Gatto Silvestro, che ha consegnato, tra mille emozioni, un regalino da parte delle operatrici agli amati bambini.


Nessun commento:

Posta un commento