venerdì 20 dicembre 2019

Tutti per uno, uno per tutti!


Il Natale all’insegna della solidarietà del Centro Diurno per Disabili di Velletri.


Tutti per uno, uno per tutti. “Se ci diamo una mano, i miracoli si faranno e il giorno di Natale durerà tutto l’anno”. Un Natale all’insegna della solidarietà, del senso del dono, della gratuità al Centro Diurno per Disabili di Velletri, gestito dal Consorzio Intesa tramite la propria Consorziata esecutrice.

Sono state tre giornate dense di calore quelle che hanno visto coinvolti gli utenti del Centro. A partire dal 17 dicembre, quando Babbo Natale ha fatto visita ai ragazzi, che lo aspettano tutto l’anno,  mettendo lo spirito del Natale all’interno di un barattolo per poterlo tirare fuori mese per mese, poco alla volta. 


La gioia è continuata il 18 dicembre, quando, nella mattina, gli utenti hanno fatto visita agli amici dell’Associazione “La Coccinella” di Velletri per prendere parte, entusiasti e curiosi, al loro presepe vivente e, alle ore 12:00, hanno fatto ritorno al Centro dove ad attenderli hanno trovato, per consumare insieme il pasto, i loro familiari. Ospiti del conviviale pranzo natalizio, Orlando Pocci, Sindaco del Comune di Velletri e Giulia Ciafrei, Vicesindaco e Assesora alle Politiche Sociali del Comune di Velletri.  



Per ricambiare della preziosa e graditissima presenza istituzionale al Centro, il 19 dicembre i ragazzi, accompagnati dagli operatori del Centro, si sono recati in Comune per omaggiare l’Amministrazione Comunale. A riceverli, la Dirigente Nanni Costa, la Dott.ssa Paola Scanzano e la Dottoressa Maria Teresa Agostinelli. Gli utenti hanno consegnato un dono da parte del Centro e il giornalino del Centro Diurno, una piccola iniziativa editoriale del Consorzio Intesa sui laboratori  in cui gli utenti del Centro si sono misurati in questi mesi, emozionandosi ed emozionando; una testimonianza di come questi ragazzi portino avanti la loro vita, i loro sogni, le loro ambizioni con impegno, tenacia, positività all’interno del Centro.




Nessun commento:

Posta un commento