mercoledì 26 febbraio 2020

Un saluto a tutti voi! Dite un po’, chi siamo noi?


Il Carnevale bello e giocondo degli Asili Nido Comunali “Ape Maia”, “Trilly”, “Mariangela Furone”, “Il Piccolo Principe”, “Babalù”, “Siamo piccoli ma cresceremo” e “Pollicino”!



Un saluto a tutti voi! Dite un po’, chi siamo noi? Viva, viva Carnevale che fischiando e saltellando, martedì grasso, è arrivato con tante mascherine negli Asili Nido Comunali “Ape Maia”, “Trilly”, “Mariangela Furone”, “Il Piccolo Principe”, “Babalù”, “Siamo piccoli ma cresceremo” e “Pollicino”, gestiti dal Consorzio Intesa tramite le Consorziate esecutrici! È venuto innanzi, Carnevale, con coriandoli e stelle filanti, suonate, ballate, dolci merende tipiche della tradizione! Il Carnevale presso i Nidi ha curvato le labbra in sorrisi, regalato stelle filanti e occhi sognanti, generato nei cuori dei bimbi la fantasia. Ha portato un costume a tutti i bambini, li ha fatti giocare a travestirsi ed indossare i panni dei personaggi preferiti, ad essere eroi e sotto questi mascheramenti i piccoli sono stati tutti felici e contenti!!!

I bambini sono giunti presso gli Asili teneramente mascherati, desiderosi di fare tanta festa perché l’energia del Carnevale era proprio tanta! La gioia, incontenibile! “Trucca bimbi” e palloncini all’Asilo Nido Comunale “Babalù” di Alatri.


Stelle filanti, che non sono stelline del cielo ma strisce di colori sgargianti, fatte di carta che pare di velo, collane, dondoli colorati dove il vento balla e canta, protagoniste con gli apini all’Asilo Nido Comunale “Ape Maia” di Monte San Giovanni Campano.


Canti, balli e improvvisate fra una pioggia di risate agli Asili Nidi Comunali “Mariangela Furone” di Fonte Nuova, “Siamo piccoli ma cresceremo” di Tecchiena di Alatri, “Il Piccolo Principe” di Pico e “Pollicino” di Frosinone.




La partecipazione con l’Associazione “Gli Amici del Carnevale” di Broccostella dell’Asilo Nido Comunale “Trilly” di Broccostella alla sfilata dei carri allegorici di Sora, in cui i bambini hanno brillato con bellissimi costumi realizzati dallo stesso Asilo, per portare un messaggio di positività traslando la morale del film “Joker”: “Basta un sorriso per trasformare una brutta giornata”!



Nessun commento:

Posta un commento