martedì 17 marzo 2020

Gli arcobaleni, tutti bellissimi, tutti unici ed irripetibili dell'iniziativa "Disegna un arcobaleno” dei Servizi per l’infanzia gestiti dal Consorzio Intesa!


Dipingiamo il mondo a colori e tutto andrà per il meglio! Anche gli Asili Nido Comunali “L’Ape Maia”, “Trilly”, “Mariangela Furone”, “Il Piccolo Principe”, “Babalù”, “Siamo piccoli ma cresceremo” “Pollicino”; i Centri Diurni per Minori di Lenola e di Monte San Biagio; la Casa Famiglia “Linus”, gestiti dal Consorzio Intesa tramite le Consorziate esecutrici, hanno promosso sui nostri territori l'iniziativa "Disegna un arcobaleno", con l’hastag #AndràTuttoBene, su un cartellone o su un lenzuolo per poi appenderlo su finestre, balconi, terrazze!

L'idea è stata quella, veicolata con l’aiuto di educatrici ed operatrici sui gruppi Wapp, di lanciare con il contributo dei genitori un'ondata irrefrenabile di positività, facendo divertire i bambini a casa dando spazio alla loro creatività senza rinunciare al divertimento! Libero sfogo è stato dato alla fantasia, utilizzando qualsiasi materiale e tecnica.

Ci sono giunti tanti arcobaleni, tutti bellissimi, tutti unici ed irripetibili. Ne abbiamo fatto tesoro e, in questo blog post e sulle rispettive pagine dei Servizi, ne diamo testimonianza. Il Consorzio Intesa ringrazia di cuore bambini e genitori per il grande contributo che con entusiasmo hanno apportato alla proposta, rendendola migliore. L’immaginazione è un anticorpo contro questo “Virus con la corona” che presto sarà spodestato! Un Virus che ci impone una debita distanza fisica, per il bene di tutti, ma che non può impedirci di sperare.







Nessun commento:

Posta un commento