martedì 22 gennaio 2019

Ama il suo lavoro, che poi corrisponde un po’ alla migliore approssimazione della felicità, l’operatrice Tomaselli del Servizio di Assistenza Domiciliare e Familiare erogato dal Consorzio Intesa.



“Vedere il sorriso di chi ti aspetta sull’uscio di casa e ha superato ogni diffidenza è impagabile. Del resto, se non si lavora con passione, non si lavora affatto.” Queste sono le parole che ci rilascia, per la testimonianza di oggi, l’operatrice Tomaselli del Servizio di Assistenza Domiciliare e Familiare erogato dal Consorzio Intesa in tutti e 27 i comuni del distretto sanitario FR/C.
A come Appassionato, è l’aggettivo che l’operatrice Tomaselli ha usato per descrivere la sua accezione di lavoro. La passione è un elemento che fa la differenza nello svolgimento di un lavoro: sicuramente non annulla la fatica o lo stress, ma rende tutto questo più sopportabile perché ogni sacrificio è fatto in nome di un progetto più grande. Il progetto, ovviamente,  è la cura degli assistiti.
S come Sorriso, è il sostantivo che l’operatrice Tomaselli ha scelto per definire, in forma di atteggiamento delle labbra, l’obiettivo che insegue sui volti delle persone cui presta il suo operato.  La sua cura.
Non si è dilungata l’operatrice Tomaselli nella sua dichiarazione. Per il suo ottimo operato, garantiscono i suoi colleghi. A qualcuno viene facile parlare,  scrivere, ad altri meno. Probabilmente mentre noi siamo qui a dire di lei, lei starà riservando le sue parole ed utilizzando le sue mani per lavorare. Appassionatamente, come a lei piace dire.
Non si fanno distinzioni quando si parla di assistiti, non lo si riesce a fare. Però, sempre a portare la sua testimonianza, l’operatrice Tomaselli ha scelto una foto di sé con una assistita riguardo la quale e con la quale ritiene, ed il Servizio di Assistenza Domiciliare e Familiare lo conferma, di aver fatto un ottimo lavoro. Tanta strada, insieme. E noi, altrettanta gliene auguriamo. A lei e tutti i suoi fortunati assistiti.

Nessun commento:

Posta un commento