lunedì 18 marzo 2019

Chissà quante “primavere” hanno visto gli utenti della Casa Alloggio Comunale per Anziani di Magliano Sabina?




Oggi torniamo alla Casa Alloggio Comunale per Anziani di Magliano Sabina, gestita dalla Cooperativa “Anima” con il Consorzio Intesa. E lo facciamo per presentarvi lo staff di persone che opera e rende possibile la qualità di questo Servizio.




Facciamo i nomi. “Nomen omen”, dicevano i latini. Le persone, prima di essere operatori/operatrici sono delle Persone. E al Consorzio piace presentare i propri collaboratori/collaboratrici non solo come professionisti, ma anche come Persone, lo sapete. Sono le Persone, il loro background, le loro capacità umane, i loro “quid”, le loro motivazioni che contraddistinguono i nostri collaboratori e su cui contiamo per un’ottima offerta nella qualità dei Servizi alla Persona. Immaginate delle Persone con una qualifica professionale. Ma madri, figlie, nonne, soprattutto. E fortemente radicate nel piccolo territorio.









Franca, Emanuela e Grazia sono le referenti del Servizio. Maira, Micaela, Annalisa, Tiziana, Viviana, Oneda, Susanna, le Operatrici Socio Sanitarie (OSS).


Immaginate una piccola realtà di paese, quale Magliano Sabina. Immaginate il tipo di utenza, autosufficiente o parzialmente autosufficiente. Immaginate il piccolo borgo del reatino e la realtà sana di questa piccola oasi di bellezza e di cura della Casa Alloggio, immersa nella bellezza del centro storico.

“La vecchiaia vive lenti minuti e veloci ore; la giovinezza mastica le ore e ingoia i minuti. In vecchiaia tutto diventa lontano, anche la stanza accanto”. E’ per questo che vi è bisogno, laddove nelle famiglie non vi sia la possibilità di offrire la cura necessaria ai propri cari, di una struttura e di Persone con un cuore grande, dotate di professionalità e della virtù della pazienza, fondamentali per assistere chi ha visto tante primavere e forse è un po’ stanco. Fondamentali per colmare i piccoli vuoti di un tempo che, qualche volta, non è gentile.












Nessun commento:

Posta un commento