giovedì 21 marzo 2019

Quattro Asili Nido, tante idee, un unico obiettivo: omaggiare una delle prime cose belle che si abbia dalla vita. Il tuo sorriso giovane, tu papà.




Ci eravamo dati appuntamento ad oggi per raccontarvi come i bambini dei nostri Asili Nido abbiano omaggiato i loro papà, il 19 marzo! Tempo di reperire le loro intraprendenze ed eccoci qua. Vogliamo, o no, condividere insieme le loro belle iniziative?! Ricordiamoci, sempre, che la felicità è reale solo quando condivisa! Dunque… Condividiamo!!!



Cominciamo dall’Asilo Nido Comunale “Trilly” di Broccostella, gestito dalla Cooperativa “Ambra” con il Consorzio Intesa! I bambini, coadiuvati dalle educatrici, hanno realizzato su un maxi cartellone un camioncino carico di carezze e coccole per i loro papà! “Il camioncino ha portato al domicilio di ogni papà le carezze dei propri cuccioli”, realizzate imprimendo le piccole manine su colori a tempera. Un camioncino davvero speciale… Ha recapitato ogni singola carezza! Ed a tempo di record! Roba da far “invidia” ad un Pony Express!


















Continuiamo con l’Asilo Nido Comunale “Il Piccolo Principe” di Pico, gestito dalla Cooperativa “Giulia” con il Consorzio Intesa. Questi pargoletti hanno realizzato, sempre coadiuvati dalle educatrici, dei cuori dalle braccia aperte “to the moon and back” recitanti: “Ti voglio bene papà!”. Il tutto su cartoncino, decorato con la tecnica del decoupage.


Passiamo all’Asilo Nido Comunale “Mariangela Furone” di Fonte Nuova. Qui le nostre eccellenti educatrici hanno pensato alla realizzazione di un regalino, per il papà, nella classe dei grandi e dei medio-grandi. I bambini più grandi, amanti dei supereroi, colorata della pasta ed un rotolino di carta, hanno dato vita ad un portapenne dedicato ai loro “Super papà”. 




Mentre, per i più piccini, si è pensato a dei veri e propri laboratori in classe con il papà. L’idea è quella di coinvolgere, nei giorni a venire, i papà nei laboratori, nelle attività mattutine in Asilo con i bambini, per permettere ai più piccini di avere i papà con loro nello svolgimento dei laboratori quotidiani! Di solito sono le mamme a partecipare a questo genere di attività… Sarà curioso vedere i papà alle prese con cartoncini, piuttosto che con laboratori di psicomotricità e quant’altro! Fatevi sotto, papà!

Concludiamo con le “apine” dell’Asilo Nido Comunale “L’Ape Maia” di Monte San Giovanni Campano, gestito dalla Cooperativa “Girasole” con il Consorzio Intesa.  Ancora una volta coadiuvati dalle nostre premurose educatrici, nella sezione piccolissimi e piccoli i bambini si sono divertiti tantissimo, rispettivamente, nell’imprimere le loro impronte ed a colorare gli elementi per creare una bella cornice colorata! 















La sezione dei grandi, invece, si è impegnata nella realizzazione di un fermacarte per i loro papà! Inizialmente, i bambini hanno mescolato insieme acqua e gesso per poi versarli negli stampini. Una volta asciugato il gesso, si sono divertiti a colorarlo del colore giallo del sole!












Quattro Asili Nido, tante idee, un unico obiettivo: omaggiare una delle prime cose belle che si abbia dalla vita. Il tuo sorriso giovane, tu papà.








Nessun commento:

Posta un commento