martedì 9 aprile 2019

Il Centro Diurno per Disabili di Velletri è sbocciato alla 25° edizione della Festa delle Camelie del Comune di Velletri.



Si è conclusa la 25° edizione della Festa delle Camelie, grande la partecipazione del pubblico che è stata stimata in circa diecimila visitatori nell'intero weekend. La due giorni, che si è svolta con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, è stato tutto in fiorire di camelie ed iniziative in un percorso itinerante nel centro storico.



C’eravamo anche noi, con il Centro Diurno per Disabili di Velletri gestito dalla Cooperativa “Agathè”, con uno stand posizionato, per gentile concessione del Consigliere Incaricato Mauro Leoni e dell’Amministrazione Comunale, in Piazza Cairoli.








La Piazza è stata il fulcro della festa itinerante che è stata inaugurata alle ore 16:00 di sabato 6 aprile alla presenza del Sindaco, Assessori, Autorità locali, ed ha visto perfino la partecipazione della concittadina e Ministro della Difesa, Elisabetta Trenta.











Lo stand è stato gentilmente allestito dagli operatori del Centro, i quali non si sono risparmiati nello spendere il loro operato in questa occasione che ci ha visti coinvolti sul territorio. Tra una visita e l’altra allo stand di alcuni dei nostri utenti, gli operatori non hanno perso l’occasione del grande flusso di passanti curiosi per spiegare gli elaborati pittorico/artistici svolti a tema realizzati presso il Centro dai ragazzi frequentanti e per portare a conoscenza la cittadinanza tutta, e gli avventori, della realtà del Centro e del suo operato. Ci siamo presentati come storie, anime e colori di vita. Abbiamo presentato, tra le altre cose, il programma dei laboratori per il corrente anno: “Vita Comunitaria”, “Visione e Comunicazione”, “Grafico-Pittorico”, “I Nostri Suoni”, “Emozioni e Colori”, “Noi e La Città”, “Psicomotricità”, “Pet Education”, “Sensorialmente”.

Una festa riuscita quella della tradizionale Festa Floreale veliterna, all’insegna della bellezza e dell’inclusione sociale. Il Centro Diurno per Disabili di Velletri è sbocciato anche qui.





Nessun commento:

Posta un commento