giovedì 18 aprile 2019

L’Easter Bunny dei bambini del Centro Diurno per Minori di Monte San Biagio!



Chi potrebbero affascinare le leggende, se non i bambini? Le operatrici del Centro Diurno per Minori di Monte San Biagio, gestito dalla Cooperativa “Sostegno” con il Consorzio Intesa, hanno preso spunto dalla leggenda dell’Easter Bunny per la realizzazione del classico lavoretto pasquale.

Conoscete l’origine di questo racconto tradizionale che ha origini lontane e, ormai, spopola anche da noi? Bisogna rifarsi alla tradizione pagana sassone del nord Europa, dove Eastre (Eostre) era la dea della primavera, della fertilità e della rinascita, incarnata sulla terra proprio dai conigli, che con le loro grandi figliate, ne rappresentavano appieno i suoi poteri. Secondo la leggenda, invece, l’Easter Bunny, il sabato di Pasqua, porta ai bambini cestini pieni di uova colorate, caramelle e giochi che, a volte, decide di nascondere per la casa o nel giardino, affiché i bambini possano divertirsi a cercarle il mattino di Pasqua.




Materiali alla mano, coadiuvati dalle operatrici, in un laboratorio creativo i bambini hanno dato vita a dei simpatici “coniglietti porta uova”. In materiale di gomma eva i bambini hanno realizzato il “pancino” (base portante del coniglietto) e la sagoma. Il tutto assemblato con la colla a caldo! Occhietti mobili applicati, per vederci meglio ed un piccolo codino in materiale spugnoso a render il coniglietto completo.





All’interno del “pancino” del coniglietto, avvolto da carta velina, il dono: ovetti di cioccolato.
















Bravi i nostri bambini! Auguriamo loro una splendida “caccia alle uova”, la domenica di Pasqua! Del resto, l’Easter Bunny esiste… Ce lo hanno dimostrato proprio loro! Zompettando qui e là, il coniglietto potrebbe nascondere le uova di cioccolato, ai nostri piccoli artisti destinate, ovunque! Sii gentile, caro coniglietto. Nascondi le loro uova vicino, così che possano trovarle presto and be happy on Easter Day!

Nessun commento:

Posta un commento