giovedì 23 maggio 2019

Chi ha detto che “I conti non tornano mai”? Al Consorzio Intesa i conti tornano sempre! Ecco a voi l’Ufficio Contabilità e Amministrazione.


Siamo un Consorzio fatto di persone, per le persone. Continuiamo con le presentazioni. Oggi facciamo la conoscenza dell’Ufficio Contabilità e Amministrazione. Avvalendosi della preziosa consulenza esterna del prof. Domenico Celenza, revisore contabile, e dell’avvocato Enrico Marra; Alessandra, Domenica ed Annamaria operano nell’Ufficio Contabilità e Amministrazione. Precisiamo che il prof. Domenico Celenza è anche revisore contabile di alcune Consorziate Intesa.

Alessandra, ragioniera e consulente del lavoro, è attualmente la Responsabile dell’Ufficio. I ragionieri. Se si volesse fare un po’ di sana ironia si potrebbe pensare a quella barzelletta che dice “Ho portato i miei libri da un ragioniere. Lui li ha guardati, e ha detto: qui la prima cosa da fare è dire alla Finanza che si è rotto un tubo e sono andati perduti”. Probabilmente anche Alessandra sorriderà. Non siamo tutti ferrati nel far quadrare i conti. Lei li fa tornare, niente le sfugge e addiziona tutto. Lunga è la sua esperienza lavorativa. Nel 2014 è entrata a far parte del Consorzio Intesa in qualità d'impiegata contabile, dal 2016 è in forze alla Cooperativa Consorziata “Azioni e Servizi”.


La professionalità, disponibilità e lunga esperienza di Alessandra hanno sicuramente supportato Domenica al suo arrivo nella nostra grande famiglia. Domenica, ragioniera, una laurea in Economia e Commercio e un Master all’attivo, è approdata al Consorzio Intesa nel 2017 con un tirocinio, ha proseguito la sua esperienza nel Consorzio, all’interno della Consorziata “Mia”, con il Progetto Garanzia Giovani. La bravura e le qualità umane dimostrate che la contraddistinguono hanno fatto sì che la sua esperienza, prima nel tirocinio, e poi nel Progetto, si siano trasformate in rapporto di lavoro: dal 2018 è stata assunta in qualità d’impiegata contabile all’interno della Consorziata “Azioni e Servizi”.


Infine Annamaria, ragioniera, “new entry” dell’ufficio. In qualità di tirocinante all’interno della Consorziata “Azioni e Servizi”, Annamaria è di supporto, da aprile 2019, all’Ufficio Contabilità e Amministrazione e all’Ufficio del Personale. Essendo agli albori di questa esperienza, le facciamo i migliori auguri per i mesi a venire!


Nessun commento:

Posta un commento