martedì 25 giugno 2019

21 giugno, solstizio d’estate. 21 giugno, “Festa d’estate” del Centro Diurno per Minori di Monte San Biagio. Il battito del cuore dei bambini di una giornata di festa in sintonia con il battito dell’universo, per far corrispondere la natura con la Natura.


21 giugno, solstizio d’estate. 21 giugno, “Festa d’estate” del Centro Diurno per Minori di Monte San Biagio, il cui Ente committente è il Distretto Socio Sanitario LT4, gestito dal Consorzio Intesa tramite la propria Consorziata. Il battito del cuore dei bambini di una giornata di festa in sintonia con il battito dell’universo, per far corrispondere la natura con la Natura.

Venerdì 21 giugno, presso il “Parco 4 strade”, i bambini del Centro Diurno, complicissimi i genitori e il team delle operatrici (Annalaura, Angelica, Efisia, Lorella, Luana) hanno dato un party in onore della benvenuta stagione  e di Angelica, una delle fantastiche educatrici del nostro team… Si dà il caso che fosse il suo compleanno! E festa è stata, perché le feste sono fatte per essere festeggiate!

Una giornata vissuta all’insegna dell’allegria e della condivisione! A partire dallo spartirsi la torta… Di Angelica! Tanti auguri a te… E la torta a me! E ancora i pasticcini portati dalle altre operatrici, le patatine, le leccornie che fanno gioire il palato. Un “tanti auguri ad Angelica” intonato a gran voce e poi tutti a ballare sui tormentoni musicali di questa stagione che è prepotentemente, finalmente, entrata ed è decisa a restare.




Con fiato da vendere, l’allegra compagnia si è poi dilettata nei giochi! “Tiro alla fune”, “Palla avvelenata”, financo a usufruire dei giochi del parco pubblico.







L’arrivo dell’estate, e la bella giornata all’inizio della stagione dedicata, hanno portato la mente del team delle operatrici, con un flashback, a ottobre, quando l’operatività del Centro era agli inizi. Bello e profondamente motivante è stato da parte loro vedere come quanto abbiano “seminato” all’inizio sia fruttato in raccolto. Un raccolto fervido. E vivido. Ricco. Testimonianza ne è stata la luce negli occhi dei bambini, illuminati sì dai raggi di un caldo sole d’estate ma con una luce nuova dentro. La luce della crescita. Una luce altra, sinonimo di appartenenza, di gruppo. Il Centro Diurno per Minori ha unito, la “Festa d’estate” ha coronato.




Nessun commento:

Posta un commento