lunedì 3 giugno 2019

“Co.Se.Lo.”, la Cooperativa che si occupa della gestione di Servizi rivolti a Enti Pubblici e Privati e che dal 2010 è parte del Consorzio Intesa.


È lunedì e puntuali continuiamo con il nostro appuntamento, il percorso verso il decennale di attività, a luglio, del Consorzio Intesa. Questa settimana la dedicheremo, con il contributo dei micro contenuti quotidiani, alla Cooperativa Consorziata “Co.Se.Lo.”. Nata nel 2009, la Cooperativa Sociale "Co.Se.Lo." si è Consorziata Intesa nel 2010 e si occupa della gestione di Servizi rivolti a Enti Pubblici e Privati.

Iscritta all'Albo Regionale delle cooperative di tipo A, si avvale di personale qualificato, selezionato direttamente nei territori di competenza. La modalità operativa della Cooperativa "Co.Se.Lo." è il lavoro di gruppo che, attraverso la suddivisione degli operatori per aree d’intervento, garantisce formazione, preparazione ed esperienza nell'ambito delle specifiche competenze, con la possibilità di collaborazioni ed integrazioni reciproche laddove richiesto.

Con, a oggi, un totale di 12 soci lavoratori, di cui 11 donne e 1 uomo, Liberata Chiarlitti in qualità di Presidente del Consiglio di Amministrazione e Caterina Paglia e Angela Battisti in qualità di Consiglieri, la Cooperativa Sociale “Co.Se.Lo e”, si configura come una Cooperativa dalla compagine ampiamente femminile.

Il Servizio che vede attualmente la compagine occupata è riconducibile al C.P.A/Casa Famiglia “Linus” di Monte San Giovanni Campano, una comunità residenziale di tipo familiare, finalizzata ad accogliere minori e nuclei madre-bambino, con l’obiettivo di sostenerne il processo evolutivo mediante un’organizzazione della vita che permetta relazioni stabili ed affettivamente significative. Gli obiettivi della struttura sono di riabilitazione socio-economica della donna e delle sue competenze genitoriali e di recupero della dimensione dell'infanzia per i minori, badando, contemporaneamente, al rafforzamento dell'empowerment di entrambi come singoli e come famiglia in collaborazione con gli enti invianti e i Centri regionali.

Nessun commento:

Posta un commento