giovedì 30 maggio 2019

Il picnic “alternativo” del Centro Diurno per Minori di Lenola.


Orma i nostri post sembrano una sorta di “bollettino meteo”. Sorridiamo. Il fatto è che le belle giornate dovrebbero essere complici delle attività che i nostri bambini e utenti stanno o vorrebbero svolgere all’aria aperta… Sarebbe primavera! Ma la Signora continua a farsi desiderare, dispettosa. E a volte stravolge i piani! Lo ha fatto anche martedì 28 maggio, quando il Centro Diurno per Minori di Lenola, il cui Ente committente è il Distretto Socio Sanitario LT4, gestito dal Consorzio Intesa tramite la propria Consorziata, aveva previsto un picnic in pineta con le mamme! Perché tra le delizie della primavera ci sono i picnic nei boschi, sì.

Improbabile da svolgersi in pineta, come previsto, con i cestini di vimini, con occhi, naso e mani che vanno alla ricerca dei pacchettini tentatori, delle prelibatezze domestiche preparate con cura da gustare su una tovaglia, seduti o sdraiati nel verde. Ma l’appuntamento era fissato, i bambini lo aspettavano con ansia e allora mai disattendere una promessa! Così, il picnic ha avuto luogo ugualmente nel ristorante adiacente la pineta.

Il pasto è stato semplice e genuino: pennette al sugo, cotoletta e, per il piacere dei bambini, patatine! Il dolce, un ottimo tiramisù, in barba alla pioggia, lo ha portato mamma Anna! Quale dolce migliore per tirare su il morale? Il tutto è stato condito dalla convivialità. Operatrici, mamme e bambini sono stati benissimo, i bambini hanno comunque giocato, tra una chiacchiera e l’altra sul felice anno trascorso insieme. Il picnic “alternativo” è perfettamente riuscito.





Nessun commento:

Posta un commento