giovedì 18 luglio 2019

Cari genitori, il primo lunedì di settembre è il lunedì mattina dell’anno. Non c’è da prendersela a male, è solo tempo di ricominciare. E i vostri bambini non devono essere grandi per iniziare, ma devono iniziare per essere grandi.


L’Asilo Nido Comunale “Mariangela Furone” di Fonte Nuova, gestito dal Consorzio Intesa tramite la propria Consorziata esecutrice, è aperto per le iscrizioni all’anno educativo 2019-2020.



Cari genitori, il primo lunedì di settembre è il lunedì mattina dell’anno. Non c’è da prendersela a male, è solo tempo di ricominciare. E i vostri bambini non devono essere grandi per iniziare, ma devono iniziare per essere grandi. Se è competenza, qualità, esperienza, un apporto solido per la cura e la crescita dei vostri bambini che desiderate, affrettatevi! All’Asilo Nido Comunale “Mariangela Furone” di Fonte Nuova, gestito dal Consorzio Intesa Cooperativa Onlus Consortile a r.l.  tramite la propria Consorziata, sono già aperte le iscrizioni per l’anno educativo 2019-2020.

Dalla struttura ampia e luminosa, sul modello nord-europeo, con lo spazio interno diviso per sezioni, un ampio spazio esterno, un servizio mensa interno che garantisce prodotti biologici a km 0, una eccellente offerta formativa qualitativa  che sviluppa il progetto pedagogico sulla base della Pedagogia Attiva di Maria Montessori e della Psicologia Umanistica di Rogers, l’Asilo Nido “Mariangela Furone” è pronto ad accogliere i bambini con uno staff educativo altamente qualificato e motivato, un coordinatore pedagogico e un supervisore della Cooperativa esecutrice. Adeguato sarà il rapporto educatrici-bambini in ogni momento della giornata. Il progetto educativo sarà calibrato sulle tre diverse fasce di età: piccolissimi (lattanti), piccoli (semidivezzi) e grandi (divezzi).



Perché far cadere la scelta sull’Asilo Nido “Mariangela Furone”? Perché la pianificazione delle tematiche che si affronteranno durante l’anno è un importante elemento da valutare. Lo staff educativo del “Mariangela Furone” non si improvvisa, sceglie sempre con cura, la stessa che riserva ai bambini, una “storia”, la chiameremo così, che accompagnerà bambini ed educatrici per tutto l’anno e attraverso la quale si affronteranno vari concetti durante le attività. E questo Asilo Nido non sceglie mai cose banali. L’Asilo Nido è “un’agenzia educativa” a tutti gli effetti che mira alla crescita cognitiva-emotiva di ogni piccolo grande ometto che ne farà parte. Non accontentatevi di un semplice Baby parking. La tematica principale che guiderà la programmazione annuale di quest’anno si baserà sulle quattro stagioni per toccare insieme ai bambini i temi dell’ecologia e del rispetto della natura, quanto mai attuali. Tra le attività contemplate nella programmazione formativa-educativa per l’anno educativo 2019-2020: il “Laboratorio di artigianato”, che avrà luogo quattro volte l’anno e prevederà la creazione di fatine per ogni stagione con la partecipazione attiva delle mamme; il “Progetto teatrando”; il progetto “La scatola azzurra”; il laboratorio “Orto didattico Madre Terra”; il progetto “Allegra fattoria”, che prevederà anche una gita in fattoria didattica; il laboratorio “Carta e cartone”, per sensibilizzare i bimbi al riciclo; il laboratorio “Baby massage”; il laboratorio “Baby yoga e taiji”; il laboratorio “Mi racconti una storia?”; il progetto “Il tè delle mamme”, che prevede un incontro al mese; lo “Sportello d’ascolto”, previsto una volta al mese; la gita al Museo “Esplora”; la presenza del Pediatra in sede, prevista una volta al mese; il Laboratorio di Psicomotricità; il progetto “Acqua in cartella”, dalle tre uscite complessive. Come avrete potuto dedurre da alcune delle attività della programmazione formativa-educativa, in questo Asilo Nido si lavora per un’educazione partecipata e di corresponsabilità educativa tra famiglia e nido d’infanzia, secondo il volto nuovo dei servizi educativi. Venite in Asilo per constare! Le porte sono aperte per accogliervi.

Nessun commento:

Posta un commento