mercoledì 31 luglio 2019

Dieci anni di attività e Servizi del Consorzio intesa. Tanti auguri a noi! Il Consorzio delle Persone, fatto per le Persone.


Il Consorzio Intesa compie dieci anni di attività e Servizi alla Persona. 31 luglio 2009 – 31 luglio 2019. Dodici, a oggi, le Cooperative Sociali Consorziate, senza le quali il Consorzio non esisterebbe: Agathè, Alma Service, Ambra, Anima, Azioni e Servizi, Co.Se.Lo., Giulia, Il Girasole, Mia, Percorsi, Phantasia, Sostegno.

Una filosofia, quella di Parmenide: “Senza l'essere...non troverai il pensare", con cui il Consorzio opera al servizio della Persona per realizzarne il totale e concreto benessere.

Un logo, che esprime con la sintesi di un’identità visiva il successo dei nostri Servizi alla Persona, la perfetta immagine d’interazione tra Territorio ed Enti. Un simbolo iconico dal potere energetico forte, risultato di un percorso e di una ricerca che hanno dato vita alla sua creazione, un richiamo indelebile e sottile ai principi che lo hanno generato. Perché ne comprendiate l’essenza intima, sappiate che include una parte dello stemma del Comune di Monte San Giovanni Campano, il territorio in cui il Consorzio è nato; tutte e cinque le Province della Regione Lazio in cui operiamo; la ruota dentata, che compare nell’emblema della Repubblica Italiana; l’Unione Europea, l’organizzazione internazionale politica ed economica a carattere sovranazionale cui apparteniamo.

Erogatore di Servizi nel settore socio - sanitario - educativo, nelle attività economiche e nell'ambito della produzione di beni e servizi, finalizzata all'inserimento di soggetti svantaggiati, il gruppo opera con il Pubblico e Privato offrendo un supporto nelle fasi di progettazione, finanziamento, organizzazione e gestione dei servizi. Il Consorzio Intesa è, dunque, un sistema di collaborazione e coordinamento unitario in cui la politica sociale, economica ed occupazionale è legata strettamente alle altre politiche del territorio: Privato, Sociale, Cultura, Scuola, Casa, Trasporto e Sanità.

Un successo imprenditoriale dove visione, influenza e creatività convergono; dove le opportunità diventano infinite e le capacità senza limiti.

L’Impresa Sociale in cui l’ottimismo aiuta a vedere le possibilità dove gli altri non vedono nulla, a immaginare delle soluzioni positive; l’Impresa Sociale in cui l’intuito, l’illuminazione e il coraggio sono espressioni che rimandano all’avventura. Alla possibilità. Ogni volta affrontiamo il compito con impeto, con slancio, con uno sguardo fresco, nuovo, andando subito all’essenziale. L’Impresa Sociale che affronta sfide senza riserve.

L’Impresa Sociale che questo decennale di attività e Servizi lo festeggia, perché le feste sono fatte per essere festeggiate. Ma non si contempla. Persevera, progetta, lavora con lo sguardo volto al futuro. Ad maiora.

Nessun commento:

Posta un commento