giovedì 12 settembre 2019

Il vero nucleo dello spirito vitale del Consorzio Intesa è la gioia di operare.


Dopo la pausa estiva, torniamo a farlo con tutti i nostri Servizi, vecchi e nuovi acquisiti, desiderosi di condividerlo, ancora, con voi.


Settembre ha il retrogusto della fine e dell’inizio, è un concentrato di “è tempo di”. Un punto, in mezzo a tutto il resto.  Punto, e a capo. Al Consorzio Intesa e le Cooperative Sociali Consorziate ricomincia l’avventura di tutti i Servizi, vecchi e nuovi acquisiti, alla Persona e alla Comunità con un sole tiepido che non è mai così bello quanto nel giorno in cui ci si rimette in cammino.

Dopo la pausa estiva, ci aspettano dei mesi intensi, pregnanti d’impegni e novità, a partire dal piano editoriale. Cammineremo conoscendo persone, ascoltando voci, sanando ferite. Percorreremo strade grandi e strade piccole, strette, riservate, nascoste. Quelle che notano in pochi. Quelle che non urlano per rendersi visibili. Quelle che sono fatte di colori segreti e luminosi, e da qualche parte c’è sempre un’emozione che aspetta di essere raccontata.

Con il nostro operato vogliamo rinnovare l’impegno a lasciare un’impronta. Affronteremo ogni giorno nuove sfide, cattureremo nuove opportunità, metteremo alla prova le nostre risorse e, nel farlo, scopriremo il nostro proprio e unico potenziale. Siamo entusiasti.

Un cammino importante che vi racconteremo coinvolgendovi su questi schermi con puntualità, perché crediamo che il nostro modo di fare impresa nel sociale, con 500 soci cooperatori, sia motivo di gioia e soddisfazioni se condiviso.

Nessun commento:

Posta un commento