sabato 8 dicembre 2018

Una giornata all’insegna dello spirito natalizio per l’Asilo Nido “L’Ape Maia” e il Centro Diurno per Disabili di Arpino “Percorsi” al “Villaggio di Babbo Natale” di Aquino.



Cosa c’è di più emozionante di una gita?! Soprattutto se prevede la visita ad un villaggio speciale: quello di Babbo Natale. Grande uscita ieri per un’allegra brigata del Consorzio Intesa al “Villaggio di Babbo Natale” di Aquino. Membri: i bambini, i genitori e le educatrici dell’Asilo Nido “L’Ape Maia” di Monte San Giovanni Campano; gli utenti del Centro Diurno “Percorsi” di Arpino coadiuvati dalle operatrici ed anche una piccola utente della casa famiglia “Linus” insieme ai bambini della scuola dell’infanzia della Lucca (Monte San Giovanni Campano). Inutile descrivere l’eccitazione alla partenza, sul pullman, per le apine dell’Asilo Nido “L’Ape Maia”. Veniamo piuttosto alla curiosità destata  dagli elfi Happy Pixie e Gimpy  all’entrata del villaggio, due piccoli aiutanti di Babbo Natale birichini che hanno fatto da guida al grande gruppo giù per il villaggio. Prima tappa: l’ufficio postale di Babbo Natale, dove i nostri piccini hanno potuto imbucare le bellissime letterine realizzate all’Asilo con l’aiuto delle educatrici.  Depositati i desideri diretti al Polo Nord, via per il sentiero alla scoperta della cucina di Babbo Natale, dell’immancabile presepe, un trono di luminarie di Babbo Natale, la fabbrica dei giocattoli, la dolce stanza dei folletti, un giretto per il parco pieno di luminarie, “un’escurione  al Polo Nord” con orsi e pinguini semoventi e un bello stop al palco del villaggio. Grande spettacolo sul palco! Prima un mini musical bellissimo su “La Sirenetta” (film d’animazione prodotto da Walt Disney) che ha affascinato tutti e poi l’entrata in scena, finalmente, di Babbo Natale che con i suoi elfi ha cantato e ballato Jingle Bell Rock (e che Rock!) scaldando l’atmosfera già tiepida di una giornata di Dicembre rubando risa, attenzione, gioia e allegria di grandi e piccini. Poi, tutti con Babbo Natale nella sua regale stanza per strappargli una carezza, una foto-ricordo ed una raccomandazione… Di fare i bravi!
Infine un allegro “pranzo al sacco” tutti insieme appassionatamente. Genitori, operatori, educatrici, utenti del Centro, bambini dell’Asilo Nido per condividere insieme l’ultima emozione della giornata. Tutti entusiasti grazie all’allegra avventura e questo anziano personaggio magico che, con la barba e vestito di rosso, trascorre il suo tempo al villaggio ogni giorno dell’anno impegnato nelle sue attività: prendersi cura del benessere dei bambini e della bontà degli adulti oltre a diffondere nel mondo il messaggio di amore e buona volontà, che appartengono allo spirito natalizio.

Nessun commento:

Posta un commento