venerdì 10 maggio 2019

Che il countdown abbia inizio! Da lunedì 13 maggio cominceremo un viaggio nel tempo con le Cooperative Consorziate Intesa: saggeremo una Cooperativa Consorziata Sociale a settimana, per chiudere il 31 luglio con il Consorzio Intesa.



Vi avevamo anticipato che diverse saranno le iniziative in merito al decennale di attività che il Consorzio Intesa compirà il 31 luglio 2019. Ieri abbiamo iniziato a presentarvi il cuore pulsante del Consorzio: gli uffici e i professionisti - persone che li animano.


Ora, senza le Cooperative Consorziate il Consorzio Intesa non esisterebbe. Era il 2002 quando un gruppo di professionisti e giovani laureati decideva di indirizzare le proprie energie nella cooperazione sociale. Da qui le potenzialità si sono trasformate in competenze, il numero delle cooperative associate è cresciuto e, nel 2009, il progetto si è concretizzato nel Consorzio Intesa, un gruppo sociale al servizio della Persona, la perfetta immagine di interazione tra Territorio ed Enti. 


Ciò che ci proponiamo di fare con la seconda iniziativa è di darci appuntamento ogni lunedì con una delle 12 Consorziate Intesa in un modo piuttosto originale, diremmo, a cominciare da lunedì 13 maggio per concludere il 31 luglio con il Consorzio Intesa. Il modo che abbiamo scelto ci ha entusiasmato e speriamo coinvolgerà anche voi. In cosa consisterà? Nel presentare una Consorziata ogni lunedì nel proprio contenuto. Ciò che di speciale faremo, sarà stendere dei micro – contenuti riguardo la Consorziata in oggetto all’interno della settimana dedicata. Questo ci permetterà di riservare l’attenzione di un’intera settimana ad ogni Consorziata, quale merita. Ricordare, presentare, dare il giusto spazio, all’alba del decennale di attività, alle singole Cooperative Consorziate è un omaggio doveroso al Gruppo Sociale Consorziato Intesa.


Sarà un viaggio, quello che faremo. Cominceremo con le Cooperative Mia e Sostegno, le due che hanno costituito il Consorzio. Continueremo con le altre Cooperative Sociali che si sono, a seguire, associate: Percorsi, Co.Se.Lo., Il Girasole, Anima, Phantasia, Alma Service, Giulia, Ambra, Azione e Servizi, Agathè.

Nessun commento:

Posta un commento