lunedì 13 maggio 2019

“Mia”, una delle Consorziate pioniere che ha contribuito alla concretizzazione del Consorzio Intesa.



Cominciamo il nostro viaggio all’insegna dello spirito di appartenenza al Consorzio Intesa con la Cooperativa “Mia”. La Cooperativa Sociale “Mia” è nata nel 2008 ed ha contribuito nel 2009, insieme alle Cooperative “Sostegno” ed “Il Cigno”, alla concretizzazione del Consorzio Intesa. La Consorziata “Mia” ha creduto da pioniera nel progetto di fare rete del Consorzio Intesa. Una piccola rete quella del Consorzio Intesa, nel 2009, ma una rete che non si è sciolta, anzi si è estesa di fronte all’impegno forte da sostenere per remare insieme in una direzione comune: Pensare per l’Essere, operare insieme al servizio della Persona per realizzarne il totale e concreto benessere. La sfida lanciata nel 2009 dalle tre Consorziate costituenti richiede progetti concreti sempre nuovi e sostenibili, che la Cooperativa “Mia” continuerà, dal canto suo, a promuovere.

Con, ad oggi, un totale di 11 soci lavoratori, di cui 2 donne, l’Ing. Enzo Vona in qualità di Presidente del Consiglio di Amministrazione e Pierluigi di Girolamo e Riccardo Caponera in qualità di Consiglieri, la Cooperativa Sociale “Mia” è scritta all'Albo Regionale delle cooperative di tipo B e a quello Nazionale del Ministero dello Sviluppo Economico. Si occupa di attività finalizzate alla progettazione, allo sviluppo e alla realizzazione dell'immagine che più rappresenta soggetti pubblici e privati: dal progetto creativo alla stesura delle linee guida, fino alla consegna del materiale richiesto. Le principali attività: studio e realizzazione di campagne promozionali, sviluppo e gestione dell’immagine aziendale con realizzazione del marchio e dei prodotti ad esso connessi, editoria e grafica, infine, attività di front office e back office.

Attualmente i dipendenti – soci lavoratori sono tutti impiegati nel servizio di interventi di manutenzione stradale, edifici e scuole di proprietà comunale, verde pubblico e territoriale nel Comune di Ferentino (Fr). Le 2 dipendenti - socie lavoratrici lavorano presso il Servizio mensa in qualità di cuoca ed addetta ai Servizi generali nel Comune di Santopadre (Fr).

Fondamentale per il Consorzio Intesa l’apporto dell’Ing. Enzo Vona a tutti i Servizi gestiti dal Consorzio per adempiere agli obblighi di formazione dei lavoratori secondo quanto previsto dal D.Lgs.81/2008, coordinato con il D.Lgs.106/2009. Tra le ambizioni per il 2019 quella di aprire una sede formativa accreditata, al fine di sviluppare il settore della formazione nel Consorzio Intesa.

Nessun commento:

Posta un commento