giovedì 30 maggio 2019

“Festa di primavera”, per il terzo anno consecutivo, all’Asilo Nido Comunale “Il Piccolo Principe”.


Una storia di storie create tutte insieme appassionatamente, educatrici, genitori e piccini. Una festa all’insegna del materiale da riciclo, terra, e tanti fiori e piantine da invasare… Tra fantasia e realtà!


Primavera vezzosa e preziosa, quest’anno ti stai facendo proprio desiderare! Vorresti affrettarti ad arrivare? Sono giorni che lo diciamo! Puoi sentirci? Sei bella e rigogliosa, improbabile da celebrare al chiuso. Ci vogliono i cieli che porti con te, le tue temperature miti, la tua luce, la tua complicità per accoglierti come si deve! Perseveri, giorno per giorno, nel tuo dimostrarti birichina. Sei entrata, da calendario, il 20 marzo! Eppure, ancora, fai solo capolino. Ma i nostri bambini non possono più attendere! Ti vogliono, ti hanno tanto attesa, sei sbocciata nei loro animi e ti vogliono festeggiare!  Così, all’Asilo Nido “Il Piccolo Principe” di Pico, gestito dal Consorzio Intesa tramite la propria Consorziata "Giulia", i nostri bambini, complici i genitori, i nonni e le educatrici, hanno approfittato, di una giornata che hai concesso, per onorarti. Sappilo.

È stato un pomeriggio di festa all’Asilo Nido Comunale “Il piccolo Principe”, per il terzo anno consecutivo: Festa di primavera! Una storia di storie create tutte insieme appassionatamente, grandi e piccini. Una festa all’insegna del materiale da riciclo, terra, e tanti fiori e piantine da invasare… Tra fantasia e realtà!


Sappi, primavera, che in questo Asilo sei arrivata su un comodo trenino, hai un vestito tutto a fiori un grande sole per cappello e fili d’erba per capelli, per far sorridere bambini belli.







Tutto è stato fatto, in una complice allegria. Ci sei, al Nido ti hanno amorevolmente disegnata e rappresentata. I bimbi, i nonni e le educatrici hanno seminato la gentilezza, colto il tuo rispetto, coltivano la tua serenità. Ora tocca a te! Lascia che i bambini possano uscire a godere della bellezza che per te hanno seminato! Basta “scrivere nell’umidità, con dita di bambina giocherellona, il delirante alfabeto del tempo che ritorna”. A ogni incontro con te i bimbi non possono più star quieti! Manifestati in tutta la tua bellezza. Basta ritmo e controritmo. Spargiti. Sembra vera. Un po’ meno idea. I nostri bimbi vogliono viverti senza interruzioni.



Nessun commento:

Posta un commento